Musica/

“C’mon feel the noize!”: il 10 e 11 dicembre due giorni di concerti a Lucca

Due giorni di musica a ingresso gratuito con alcuni degli artisti più interessanti della scena indipendente italiana: Ciulla, Emma Nolde, i Campos e molti altri tutti da scoprire

C’Mon Feel The Noize 2021 2

Tornano gli eventi musicali in presenza a Lucca grazie al team del WØM FEST. La rassegna “C’mon feel the noize” porterà in città nei giorni 10 e 11 dicembre presso il Foro Boario, alcune delle realtà più interessanti della scena indipendente italiana.

Una due giorni musicale con ingresso gratuito che nasce dalla volontà e dall’esperienza del team, costretto forzatamente ad arrestare le sue celebrate attività sul territorio a causa dell’emergenza pandemica.

Protagonisti della prima serata del 10 dicembre saranno Ciulla, il local hero ex Violacida attualmente al lavoro sul nuovo album, i Campos pronti ancora una volta a stupirci dopo il successo dell’ultimo album “Latlong” uscito per l’etichetta discografica Woodworm e Nava, l’affascinante e mistica cantante che ha stregato giuria e pubblico nell’ultima edi-zione di X Factor.

Bruno Belissimo

Nella serata conclusiva dell’11 dicembre saliranno sul palco Cecilia cantautrice in ascesa tra cantautorato classico e sperimentazione sonora, Emma Nolde sicuramente tra le giovani artiste emergenti più seguite nello Stivale e Bruno Belissimo, dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese in bilico tra la Italo Disco, il Funk, l’Elettronica e l’Acid House.

L’evento, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, sarà organizzato nel pieno rispetto delle misure di prevenzione sanitaria e per tale motivo sarà richiesta l’esibizione del Green Pass all’entrata e l’utilizzo della mascherina.

Durante la serata saranno presenti anche i ragazzi del progetto “Volontariato in scena – L’arte di ricevere donando” promosso dall’A.P.S. Cre.A. Creatività e Apprendimento specializzata in difficoltà e Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Il progetto che ha lo scopo di promuovere l’inclusione dei ragazzi con disturbi del neuro-sviluppo e disabilità, si inserisce all’interno del bando “I giovani per il volontariato 2020” del Cesvot finanzia-to con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Emma Nolde
I più popolari su intoscana