Enogastronomia/

Con lo streetfood, Follonica ha ‘un parco nel motore’

La Maremma festeggia i dieci anni dall’Associazione nazionale Streetfood con una tre giorni dedicata al cibo di strada. Food Truck presenti fino al 2 settembre

Streetfood 4 Wheels

A Follonica, in provincia di Grosseto, cuore della Maremma, dal 31 agosto al 2 settembre, arriva la prima edizione dello “Streetfood 4 Wheels”, che si svolgerà negli spazi del Parco Centrale nell’ambito dell’evento della Proloco di Follonica “Un Parco nel Motore”, con i Food Truck di 4Wheels. L’appuntamento è promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina che quest’anno compie dieci anni di attività.

«Dopo il successo registrato a Grosseto nelle Mura Medicee lo scorso fine settimana, restiamo in Maremma con un’altra prima edizione, questa volta nella città marittima di Follonica» racconta il presidente dell’Associazione Streetfood, Massimiliano Ricciarini. «Ancora una volta saranno i nostri food truck, quelli con la tendina, ad aspettare i tanti streetfoodies che vorranno partecipare a questa edizione, che speriamo sia la prima di una lunga collaborazione».

Si parte oggi con l’apertura dei food truck dalle 17. Da domani, orario esteso dalle 11 alle 24. Le degustazioni saranno accompagnate da un ricco programma di intrattenimento musicale, raduno motori e fuochi d’artificio. Dopo Follonica, lo Streetfood Village si sposterà ad Arezzo dal 14 al 16 settembre, nel Parco “Il Prato”.

Topics:

I più popolari su intoscana