Enogastronomia/

Con “Oliogustando” a cena con l’olio IGP Toscano Colline di Arezzo

Tanti appuntamenti e menu dedicati all’olio

Quest’anno, l’ormai consolidato appuntamento con “Oliogustando” (promosso da Provincia, Camera di Commercio e Strada del Vino Terre di Arezzo) si arricchisce  grazie al coinvolgimento del Consorzio Toscano IGP.

Dall’incontro di sedici aziende olivicole medio piccole e sedici ristoranti qualificati di tutto il territorio aretino nasce "Ospite d’onore – A cena con l’olio Toscano IGP Colline di Arezzo".

Dal 23 novembre il Toscano IGP Colline di Arezzo si farà apprezzare attraverso le proposte e con menù interamente dedicati, sulle tavole dei ristoranti. Durante le serate il personale Aicoo curerà una presentazione didattica sulle tecniche per riconoscere un olio di qualità con degustazione di campioni anche difettati. Ogni sera saranno presentate due aziende olivicole del territorio.

Nei primi mesi del 2012 continueranno le serate con un nuovo calendario che concluderà la rassegna.

Le aziende partecipanti sono Azienda Agricola Badini, Anna Maria Banelli, Gianluigi Borghini Baldovinetti, Azienda Agricola Campodonico, Azienda Agricola Le Capanne, Ermes De Zan, Fattoria Fonte Veneziana, Frantoio Cacioli , Frantoio Cinque Colli, Giancarlo Giannini, Simone Farsetti, Frantoio Landi, Tulio Marcelli, Il Palle, Azienda Agricola Dino Pugi, Tenuta La Pineta.

I ristoranti aderenti sono Ristorante Belvedere, Torre Santa Flora, Canto del Maggio, La Sosta del Granducato, Osteria dell’Oca Satolla, Il Goccino, Ristorante Il Fiorentino, Ristorante Logge Vasari, Ristorante Nessun Dorma, La Ferriera, La Lancia d’oro, Ristorante La Nena , Osteria del Teatro, Osteria Panta Rei, Ristorante Il Casale, Podere Il Riccio.

Clicca qui per conoscere il programma delle serate

Per informazioni:
Tel. +39 0575 294066 (lun-ven 9.00-15.00)
www.stradadelvino.arezzo.it
 

I più popolari su intoscana