Corsi Ph. D. per laureati di talento Ecco il bando al Sant'Anna di Pisa

Offrono un percorso formativo che apre le strade del dottorato o delle aziende a forte carattere innovativo. I corsi iniziano il 1° ottobre

Laureati di talento arrivano a Pisa da tutto il mondo per le 65 borse di studio e i 9 corsi Ph.D. del Sant'Anna. Il bando di concorso è stato appena pubblicato. I corsi iniziano il primo ottobre prossimo. Finanziate dalla stessa Scuola Superiore Sant'Anna, dal ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, da enti esterni, sia pubblici sia privati.

Un docente segue tutti gli allievi dei corsi Ph. D.. Individua il percorso formativo per valorizzare al meglio le potenzialità. Non ci sono solo le opportunità di una carriera nel mondo accademico. Ci sono sbocchi occupazionali anche nelle istituzioni e in aziende innovative con frequenti viaggi all'estero.

Per il prossimo anno accademico l'offerta si amplia con il nuovo corso Ph.D. in Political Science, European Politics and International Relations, promosso in maniera congiunta con l'Università di Siena. La sua attivazione è prossima e presto saranno forniti tutti i dettagli.

La frequentazione del corso Ph.D. alla Scuola Superiore Sant'Anna apre le porte di uno dei suoi sei Istituti - BioRorobotica, Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo), Economia, Management, Scienze della Vita (Medicina e Scienze agrarie e biotecnologie), TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione, della Percezione).

Per accedere al concorso e ottenere una delle 65 borse di studio è necessario possedere o conseguire entro il 31 ottobre 2015 uno dei seguenti titoli accademici: diploma di laurea (vecchio ordinamento); diploma di laurea specialistica/magistrale; analogo titolo accademico conseguito anche all'estero, dichiarato equipollente dalle autorità italiane o riconosciuto equiparabile, per durata e contenuti, al titolo italiano e ritenuto idoneo ai fini della partecipazione al concorso.

La domanda di ammissione al concorso va presentata online, prestando attenzione alla data di scadenza che varia a seconda del corso Ph.D. scelto. Tutte le info su http://www.sssup.it/phdapplicationonline.


10/03/2015