Attualità/

Covid, Toscana in zona arancione (comprese Firenze, Prato e l’Empolese- Valdelsa)

Arrivata l’ufficialità con l’atto del ministro Speranza. Ad oggi in Toscana sono state somministrate  964 mila dosi di vaccino

Toscana zona arancione - © Roman Samborskyi

Tutta la Toscana in zona arancione per la prossima settimana come confermato ufficialmente dall’atto del ministro della Salute Roberto Speranza.

La Regione ha comunicato poi – in una nota che – sentito lo stesso ministro della Salute –  ritornano in zona arancione, dalle ore 14 di sabato 17 aprile anche la Città metropolitana di Firenze, la provincia di Prato, i Comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto (parte della Provincia di Pisa, ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa), e i Comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli (compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa).

Oggi si è riscontrata in Toscana una consistente riduzione dell’occupazione dei posti letto Covid in ospedale con meno 77 posti letto non intensivi e meno 8 posti letto intensivi.

Dalla Regione sono arrivati anche gli ultimi dati riguardo ai vaccini: ad oggi sono state somministrate  964 mila dosi.

I più popolari su intoscana