Cultura di genere: corso formazione a Firenze

All'Università un percorso formativo per le pari opportunità

Diffondere la cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche, qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva. Si apre il corso di formazione gratuito organizzato dall'Università di Firenze con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell'ambito di un rinnovato impegno nella promozione della cultura di genere.

Potranno partecipare, gratuitamente, 80 donne e uomini in possesso del diploma di scuola media superiore
. Il corso, della durata complessiva di 90 ore, si svolgerà nei mesi di giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2013. Gli incontri si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Nel corso degli incontri sarà approfondito il rapporto tra l'universo femminile e alcuni singoli temi quali la disabilità, la psicologia e l'identità, la fecondazione assistita, la religione nella società multiculturale. E' previsto inoltre un laboratorio di arteterapia.

Ai frequentanti che supereranno le prove di verifica verrà rilasciato l'attestato del corso di formazione e potranno essere riconosciuti 6 crediti formativi universitari. Le domande di iscrizione possono essere presentate entro e non oltre il 15 aprile.

Per informazioni: http://www.unifi.it/CMpro-v-p-8680.html

02/04/2013