Viaggi/

Dante: al via un itinerario speciale tra le città di Firenze e Ravenna

Il progetto, presentato a BTO, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Apt Servizi e Toscana Promozione Turistica

Toscana ed Emilia Romagna sono le Regioni che sosterranno insieme la promozione congiunta dell’itinerario “interregionale” dantesco coinvolgendo Firenze e Ravenna, le città dove rispettivamente il Sommo Poeta è nato e sepolto. Il progetto parte nel maggio scorso grazie alla convenzione che coinvolge le due Regioni, concordata dagli assessori regionali e sottoscritta dalle due Agenzie: Apt Servizi e Toscana Promozione Turistica.

Gli enti lavoreranno congiuntamente per promuovere un itinerario interregionale dantesco coinvolgendo nel lavoro tutti gli stakeholders interessati al percorso, primi fra tutti i due Comuni. Il progetto è stato lanciato ufficialmente il 1° dicembre, nel corso della BTO, manifestazione di riferimento per il Travel e l’Innovation in corso alla Fortezza da Basso di Firenze alla presenza dei due assessori dei comuni coinvolti: Giovanni Bettarini per Firenze e Giacomo Costantini per Ravenna.

I più popolari su intoscana