Musica/

Dieci concerti per la prima edizione del ‘Follonica Summer Festival’

Dal 13 al 23 agosto al Parco Centrale arrivano Max Gazzè, Ermal Meta, Paolo Ruffini, Elio e le storie tese, Morgan e molti altri 

Follonica Summer Festival

Sulla costa maremmana è in arrivo la prima edizione del “Follonica Summer Festival” un appuntamento che si candida da subito per un ruolo di primissimo piano nell’ambito dei festival musicali toscani. Direttore artistico del progetto un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: l’attore comico e conduttore Paolo Ruffini che ha voluto scommettere sulle potenzialità turistiche di una costa incantevole, trovando la sponda e l’entusiastica adesione dell’amministrazione comunale di Follonica.

Il festival prevede dieci appuntamenti dal 13 al 23 agosto 2017 con spettacoli per tutti i gusti e la presenza di nomi di altissimo calibro e rivolti al pubblico di tutte le età. Si va dal musical, al pop tradizionale, agli artisti emergenti, alla comicità fino a temi più impegnati che fanno riflettere.

Questi gli spettacoli in cartellone: il 13 agosto il festival prende il via con “Mamma Mia! Il Musical”, l’evento spettacolare più significativo della saga degli Abba. L’allestimento è quello di Massimo Romeo Piparo, prodotto da Peep Arrow & Il Sistina. Il 14 agosto si terrà a Follonica la notte tradizionalmente dedicata allo spettacolo pirotecnico di mezza estate.

Il 15 agosto un altro nome infiammerà la platea, Max Gazzè, il cantautore romano, reduce dal successo del tour mondiale, che presenterà un nuovo progetto live. Il 16 agosto la grande novità del panorama musicale nazionale: Ermal Meta, terzo al Festival di Sanremo. Noto al grande pubblico anche come giudice di “Amici”. 

Il 17 agosto “Un grande abbraccio” lo spettacolo che Paolo Ruffini proporrà affiancato dai ragazzi della Compagnia livornese Mayor von Frinzius, composta da attori con disabilità. Il 18 agosto, Elio e le Storie Tese, grandi musicisti con innata dose di travolgente simpatia. Il 19 agosto la comicità, il non sense e il grottesco di Andrea Baccan, in arte Pucci, scoperto dal grande pubblico grazie a “Colorado Cafè”. Il 22 agosto, invece, a salire sul palco del “Follonica Summer Festival” saranno i cinque youtuber più amati della rete, Favij e i Mates con lo show “Made in Internet”. Per la chiusura del 23 agosto ci sarà una graditissima sorpresa per il pubblico.

Vedi mappa

I più popolari su intoscana