Attualità/

Dubbi sull’allerta meteo? Risponde il LaMMA

In occasione della giornata mondiale della meteorologia il Consorzio LaMMA e la protezione civile di Sesto Fiorentino fanno il punto sulle allerte meteo

Guardando-fuori-dalle-finestre-800×532-3

Quante volte negli ultimi mesi ci è capitato di leggere sul giornale o sui social network che era in corso una allerta meteo giallo, arancione o rossa? Il meccanismo dell’allerta meteo ha proprio come obiettivo quello di segnalare preventivamente la possibilità che si verifichino eventi meteo potenzialmente pericolosi e adottare i comportamenti più idonei per proteggersi.

Ma in realtà, quanto ne sappiamo dell’allerta meteo? Sappiamo veramente cosa fare in questi casi? A queste e ad altre domande daranno risposta domani, 23 marzo, presso il Centro Commerciale Coop Centro*Sesto il Consorzio LaMMA e il servizio comunale di Protezione Civile di Sesto Fiorentino, proprio in occasione del World Met Day, la giornata mondiale della meteorologia.

Questa iniziativa sarà l’occasione per incontrare da vicino i previsori del Consorzio LaMMA, cioè quelle persone che si occupano di fare le previsioni meteo, e rivolgere loro tutte le domande, i dubbi e le curiosità sulle allerte meteo, tema sempre più di stretta attualità anche nelle discussioni quotidiane e “da bar”.

In più prima della conferenza che inizierà alle 17, sarà possibile visitare la mostra espositiva allestita nella sezione soci Coop su questo tema e sulle attività del Consorzio LaMMA.

Pronte le domande? Se non potrete partecipare potete lasciare le vostre domande sui social network della Protezione Civile Sesto Fiorentino così da raccogliere dubbi o semplici curiosità a cui poi i relatori risponderanno durante l’incontro.

 

“Quanto ne sai dell’allerta meteo?”

Dove: Spazio Soci Centro*Sesto,  Ipercoop Sesto Fiorentino (FI)

Quando: 23 marzo 2018, dalle 17 alle 19

I più popolari su intoscana