Musica/

Ed Laurie and Straw Dog Tributo ad Alber Camus

Domenica 18 maggio all’Ex cinema Aurora di Livorno presenteranno il nuovo album “Trip the Wire”

Ed Laurie and Straw Dog

Sul palco dell’Ex Cinema Aurora di Livorno, Ed Laurie and Straw Dog chiudono il mini tour italiano e presentano “Trip the Wire” il nuovo album in uscita in questi giorni anche in Italia.

Ed Laurie and Straw Dog. Fuori dal radar. Ai confini dell’indecenza. Narcisistico al 13% , psicopatico al 24%, in cerca di fratelli.
La sua musica è grezza, ancora inesplorata. A volte maestosa, a volte sporca, altre volte esposta, completamente nuda e imprevedibile. Ed Laurie è corteggiato con trasporto e cautela dall’industria discografica qui in Europa e in America – quale America? Sì, proprio quella America…successi su iTunes, le canzoni e gli album della settimana, del mese, dell’anno.

La scelta temeraria di trattare un soggetto visionario come quello di Albert Camus ha attirato l’ammirazione anche della figlia Catherine, che descrive con una sola parola il tributo di Ed: “Bellissimo”.

I suoi musicisti ‘Straw Dog’ (Andrea Polato , Matteo Cuzzolin , Marco Stagni e Stefano Nicli) sono cangianti clown, baritoni professionisti, brillanti nottambuli; degli autentici talenti italiani. Il suono: di un rosso porpora, non conformista e pieno di narrativa e ambiguità.

La musica di Ed Laurie & Straw Dog attinge da un’epoca passata della fine degli anni ’60 ai ’70 senza però portarne tratti distintivi o vincolanti. Attraverso l’utilizzo di un unico stile di chitarra elettrica e di una voce inconfondibile, di fiati e di una sezione ritmica molto particolare e dinamica, Trip The Wire, il nuovo album di Ed Laurie and Straw Dog, circumnaviga un mondo di memorabilia, sogni polverosi e verità difficili da digerire. In un certo senso è Rock’n’Roll, ma subito dopo non lo è più…è Jazz dove deve essere: in brevi lampi, momenti… Di tanto in tanto è anche psichedelico, ma nel complesso è molto di più di tutto questo: avvincente, singolare ma familiare al tempo stesso, straordinariamente originale.

Domenica 18 Maggio ore 22.00
Ex Cinema Aurora
di Viale Ippolito Nievo 28  a Livorno.
L’ingresso è di 5 euro con tessera del locale
https://www.facebook.com/events/757008540997009/

Vedi mappa
I più popolari su intoscana