Innovazione/

Elaborazione condivisa dei documenti online: il seminario gratuito di Trio

Il Webinar gratuito si terrà online sulla piattaforma di e-learning Trio giovedì 9 giugno dalle 15 alle 16.30 circa

Si terrà giovedì 9 Giugno dalle 15 alle 16.30 online sulla piattaforma Trio il Webinar gratuito “Elaborazione condivisa dei documenti on-line”, che si rivolge a chiunque voglia approcciarsi all’utilizzo della suite Google Documenti per l’elaborazione dei propri documenti, Fogli e Presentazioni. Un particolare riferimento verrà posto alla redazione cooperativa dei contenuti con altri utenti.

I Webinar di TRIO sono seminari on line a scopo formativo che si possono seguire comodamente da casa o dall’ufficio con un PC dotato di connessione internet. Nel corso dell’evento sarà possibile porre domande al docente, che esporrà l’argomento con l’ausilio di una lavagna virtuale. La registrazione di ciascun Webinar è pubblicata in seguito all’evento sul canale youtube di TRIO.

“Elaborazione condivisa dei documenti on-line”si rivolge a chiunque voglia creare, modificare e condividere i propri documenti utilizzando il servizio gratuito offerto da Google. Questo Webinar di Informatica si dividerà in tre parti. Nella Parte I verrà affrontata l’interfaccia utente della suite Google con la possibilità di lavorare offline attraverso il browser Chrome e analizzerà le caratteristiche offerte dal servizio. La Parte II sarà dedicata alle modalità per importare, modificare ed esportare i propri Documenti, Fogli e Presentazioni. Verrano descritti i componenti aggiuntivi per includere ulteriori funzionalità all’interno del personale ambiente lavorativo di elaborazione dei file. La Parte III, infine, sarà dedicata all’approfondimento delle caratteristiche offerte attraverso l’utilizzo dei dispositivi mobile (iOS ed Android) con il focus sulla possibilità di lavorare in assenza di collegamento internet. Una breve Esercitazione Finale, che ogni partecipante potrà inviare all’e-teacher, chiuderà l’intero percorso.

I Webinar di Informatica fanno parte delle attività promosse dal Laboratorio Trio, che si propone di fornire all’utente materiale didattico sempre “fresco” e continuamente rinnovato. Il Laboratorio Trio nasce e si sviluppa da un confronto diretto e costante con chi ha bisogno di apprendere e, anche in sede di Webinar, i partecipanti potranno proporre all’e-teacher le proprie domande.

Per partecipare occorre essere registrati al portale TRIO da www.progettotrio.it. È necessario prenotarsi mandando una e-mail a webinar@progettotrio.it entro l’ 8 giugno specificando: nome e cognome, username, indirizzo e-mail e settore d’impiego. Sarà inviata una mail di conferma contenente le istruzioni di accesso all’evento. Nel caso in cui non si riceva la mail si consiglia di controllare nella cartella “Spam”.

Per supporto tecnico è possibile rivolgersi all’indirizzo info@progettotrio.it o al numero verde 800 990105 attivo nei giorni Lun-Ven con orario 09/13-14/18.

I più popolari su intoscana