Attualità/

Galleria degli Uffizi, la visita a sorpesa del magnate tech Elon Musk

Il magnate tech si è intrattenuto per un’ora e mezzo nel museo insieme alla compagna. Il direttore Schmidt a Elon Musk: “Quando installerete una stazione su Marte vorremmo portarci opere per gli Uffizi diffusi”

Musk agli Uffizi

Un visitatore d’eccezione per gli Uffizi. Ieri, martedì 10 agosto, il magnate tech Elon Musk, insieme alla compagna Grimes e ad alcuni componenti della famiglia, era a Firenze per lasciarsi ammaliare dai capolavori del museo fiorentino.

Dopo aver visitato Palazzo Vecchio, accompagnati dal sindaco Dario Nardella, Musk ed il suo gruppo sono stati accolti in museo dal direttore Eike Schmidt, che li ha condotti personalmente alla scoperta delle meraviglie degli Uffizi.

Oltre un’ora e mezzo la durata della permanenza in museo: Musk e Grimes hanno rivolto al direttore molte domande sulle opere, scattandosi anche selfie davanti a svariate di esse.

Tra le più ammirate, la Tebaide e la Glorificazione della Vergine di Beato Angelico, la Battaglia di San Romano di Paolo Uccello, il Ritratto dei duchi di Montefeltro di Piero della Francesca, i capolavori delle sale di Leonardo, Michelangelo e Botticelli, all’interno delle quali il gruppo si è concesso una foto collettiva davanti alla Venere.

“Quando installerete una stazione spaziale su Marte, ci piacerebbe portarci qualche opera per il nostro progetto degli Uffizi diffusi”, ha scherzato il direttore Schmidt salutando con un sorriso Musk al termine della visita.

I più popolari su intoscana