Empoli, arriva il Carnevale di Gola Piatti tipici in Piazza Farinata

La manifestazione è in programma dal 20 al 22 febbraio. Al centro della scena: le specialità gastronomiche locali con gli chef toscani alla prova dei fornelli

Il Carnevale di Gola ad Empoli porta in Piazza Farinata degli Uberti le specialità gastronomiche locali. La manifestazione, che trasformerà la piazza in un vero e proprio villaggio del gusto con espositori da tutta la Toscana, è in programma dal 20 al 22 febbraio. Ci sarà pure un'area dedicata agli incontri e ai cookingshow.

Con la direzione di Luca Managlia e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Enriques di Castelfiorentino, il carnevale porterà a Empoli alcuni tra i cuochi toscani più in vista per dimostrazioni e degustazioni ispirate alla più giocosa delle feste.

Tra questi: Claudio Vicenzo del ristorante “la Limonaia-Villa Rospigliosi” di Prato, Stefano Pinciaroli del ristorante “PS” di Cerreto Guidi, Massimo Neri di “Sciatò” a Serravalle Pistoiese, Natascha e Maria de “La Tenda Rossa” di San Casciano Valdipesa.

Non mancheranno produttori e artigiani del gusto come i fratelli Falaschi salumieri di San Miniato o uno dei grandi della pasticceria come Paolo Sacchetti del Nuovo Mondo di Prato. Le aziende presenteranno i loro prodotti in uno spazio a loro dedicato.

foto: gonews.it

17/02/2015