Ambiente/

Energia 2011, in gara giovani filmaker

La Fiera è a Pisa l’11, 12 e 13 febbraio

Energia

Da un’idea dell’Associazione Attuttambiente e Aceer , in collaborazione con ENEA e Viareggio Europa Cinema, per la prima volta alla Fiera Energia 2011 verrà abbinato un concorso cinematografico rivolto a giovani filmaker che hanno voglia di mettersi alla prova con una tematica non di facile approccio come quella delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e del futuro a risparmio energetico. La rassegna intende conciliare un incontro tra arte, creatività e animo ecologico, un modo per poter creare un pezzetto di futuro come piacerebbe a tutti noi. Attraverso il concorso l’Associazione Attuttambiente e Aceer intendono creare un importante momento di consapevolezza e di fattibilità di un futuro legato alle energie rinnovabili, in totale armonia con l’iniziativa lanciata da Caterpillar “M’illumino di meno”, che si svolgerà negli stessi giorni della manifestazione Energia 2011.
Il concorso cinematografico è rivolto a tutti coloro che rispetteranno le tematiche richieste, anche se verrà ovviamente lasciato un grande spazio all’immaginazione di ciascun candidato. Per partecipare basta inviare un corto oppure un cortometraggio entro il 20 GENNAIO 2011 presso l’Associazione Attuttambiente, a Pisa, Via G. Da Sangallo1, oppure inviare una mail a info@energia2011.com.
Tutti i corti e cortometraggi che saranno giudicati inerenti al tema da un’apposita commissione, verranno proiettati durante la kermesse Energia 2011.  Per ulteriori informazioni www.energia2011.com
 
Il video vincitore sarà presentato durante la prossima edizione del Viareggio Europa Cinema.
Per ogni informazione contattate lo 050-8055115,  oppure Sabrina Busato al 3733747847.

Topics:

I più popolari su intoscana