Ambiente/

Energia: un corner per le rinnovabili

A Lucca opportunità per la green economy

solare

Un punto informativo per incentivare l’uso delle energie rinnovabili. E’ quello che nascerà nei prossimi mesi a Lucca, con molta probabilità all’interno degli spazi di Palazzo Ducale, sede dell’amministrazione provinciale.

Il corner fornirà consulenze sulle fonti energetiche “green” e aiuterà l’interazione tra il gestore dei servizi energetici, gli enti locali, i cittadini e il mondo delle imprese.

L’annuncio è stato fatto durante la giornata di studi organizzata dalla Provincia di Lucca sul tema dell’energia “verde”, da Emilio Cremona presidente del Gse, il gestore dei servizi energetici a livello nazionale, il cui socio unico è il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La sede dello sportello potrebbe essere proprio quella della provincia quando sarà siglato un apposito accordo tra l’amministrazione e il Gse. Si tratta di un’iniziativa che aiuterà nell’incremento delle attività nel campo dello energie rinnovabili, dando allo stesso tempo nuove opportunità di sviluppo tecnologico in ambito pubblico e privato: dal fotovoltaico all’eolico, dai certificati verdi alle agevolazioni per le aziende.

Topics:

I più popolari su intoscana