Ambiente/

Energy Days a Livorno: un weekend per le rinnovabili

Dal 7 al 9 ottobre la kermesse dedicata al risparmio energetico e alla bioedilizia

energierinnovabili

Piazza XX Settembre a Livorno ospiterà nel prossimo weekend (dal 7al 9 ottobre) Energy Days, la prima fiera itinerante dedicata alle energie rinnovabili, al risparmio energetico, alla bioedilizia ed alla mobilità ecosostenibile. Un lungo fine settimana durante il quale la centralissima piazza si trasformerà in un vero e proprio “Salone delle energie rinnovabili”, ma anche “Salone dell’edilizia moderna” con le tendenze del momento e soprattutto uno spazio dedicato al costruire ecologico ed alla mobilità sostenibile.

Promossa dal Comune di Livorno e dall’Associazione Nazionale No Profit Energy Days, la manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Livorno, di EALP – Agenzia per l’energia della Provincia di Livorno, Asa S.p.a, CNA Livorno e di Arci Livorno.
Energy Days prevede mostre, convegni, stand ed uno spazio dedicato alla scuola. Con il progetto “A scuola con Energia” intende far conoscere ai giovani le differenti risorse energetiche disponibili, rinnovabili e non, e le possibili energie alternative sfruttabili.

“Informare e formare la popolazione ad una cultura delle eco sostenibilità è lo scopo di questa manifestazione – sottolinea il vicesindaco Luca Bogi – Energy Days non è infatti un convegno, ma è in piazza , on the road, per richiamare l’attenzione sull’esigenza di coniugare lo sviluppo tecnologico con la tutela della salute del cittadino. Il nostro obiettivo è creare una filiera locale per la produzione di tecnologia green che crei anche posti di lavoro”.

I più popolari su intoscana