Viaggi/

Estate al Giardino dell’Orticoltura Tra musica, arte, laboratori e sapori

Dall’8 maggio al 30 settembre un ricco calendario di eventi nel cuore verde di Firenze, con tante attività anche per i bambini

Cinque mesi di eventi al Giardino dell’Orticoltura di Firenze, che dall’8 maggio al 30 settembre si trasforma nel “Giardino dell’Artecultura”, con un calendario ricco di appuntamenti, dalla musica all’enogastronomia.

Tante le iniziative per i bambini, dai laboratori artistici alle letture fino ai campi estivi, aperti tutte le mattine dalle 9 alle 13, mentre ogni martedì grazie all’Aperipasseggino i piccoli saranno coinvolti in attività ad hoc mentre i genitori potranno godersi un aperitivo nel giardino.
Tutti i mercoledì invece, insieme alla serata di musica popolare dedicata alla Pizzica, si farà spazio alla rassegna ArtGarden: ogni settimana un giovane artista dell’area fiorentina presenterà una sua scultura o installazione che rimarrà esposta nel giardino per tutta la stagione dando vita a un percorso artistico unico e originale.

Il venerdì arriva l’ora dell’Aperitivo Sonoro che porterà alla consolle due dj del panorama fiorentino nel segno della musica house e elettronica, mentre il sabato si prosegue con la musica live e le esibizioni di band del panorama giovanile e non, solo sulle note dei più disparati generi musicali, dal blues fino alla musica balcanica.

Domenica si conclude la settimana con la Pizza Jazz, un gustoso mix che mette insieme la super offerta di pizza e birra con musica rigorosamente live insieme a artisti jazz, blues e reggae. Da non perdere anche gli aperitivi a tema ed etnici e l’Eco Pic Nic, dedicato ai prodotti bio e a km zero. Inoltre dal 12 giugno al 13 luglio sarannno proiettate le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile.

Per il programma completo: www.giardinoartecultura.it

Vedi mappa
I più popolari su intoscana