Estate Fiesolana, Niccolò Fabi e Angelo Branduardi in concerto

Concerti, cinema e teatro. Per questa 73esima edizione, non solo Fabi e Branduardi. Al Teatro romano di Fiesole anche Neri Marcorè, Edoardo Leo e Lella Costa

Niccolò Fabi, Angelo Branduardi, Neri Marcorè, Dee Dee Bridgewater, Edoardo Leo, Lella Costa e Chiara Francini: sono alcuni dei protagonisti della 73esima edizione dell'Estate Fiesolana, in programma dal 21 giugno al 23 agosto con varie serate di concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche che si svolgeranno al Teatro romano di Fiesole (Firenze).

Tra le novità di questa edizione dello storico festival multidisciplinare all'aperto ci due "lezioni di storia" a cura della casa editrice Laterza e due "lezioni di mondo" con Luciano Canfora e Amedeo Feniello. In cartellone anche serate di musica con l'Orchestra Galilei della Scuola di musica di Fiesole, che aprirà la rassegna con il concerto inaugurale del 21 giugno, l'Ort-Orchestra della Toscana e Ensemble symphony orchestra.

Confermato anche l'appuntamento con il Teatro pubblico ligure nel ciclo di quattro serate dedicate al 'Decameron un racconto italiano in tempo di peste', scritto da Sergio Maifredi e il premio Fiesole ai Maestri del cinema.

La scorsa edizione dell'Estate fiesolana, ricorda una nota degli organizzatori, ha registrato oltre 29mila presenze in 55 serate di eventi, comprese 17 di cinema.

07/03/2020