Salute/

Festival della salute: a Viareggio screening, sport e benessere

Dal 24 al 27 settembre lungo la passeggiata a mare della cittadina versiliese: tra gli ospiti Cesare Prandelli, Paola Turci e Giobbe Covatta. VIDEO

4 giorni, 250 eventi e un ricco parterre di ospiti per il Festival della Salute che si terrà – come ogni anno – a Viareggio, tra la passeggiata a mare e gli spazi vicini al centro congressi del Principe di Piemonte. L’inaugurazione è prevista per il 24 settembre con il taglio del nastro che darà il via ad un’edizione alimentata da talk show, dibattiti, sport e aree dedicate al benessere ed al cibo, un omaggio – quest’ultimo – ad Expo 2015.

Oltre all’intera area legata al “vegan” , il Festival della Salute porta infatti nella sua “cittadella”, iniziative dedicate al cibo come driver che può farsi portatore  di un futuro caratterizzato da un’economia più sostenibile e come strumento di prevenzione, grazie ad un’alimentazione equilibrata e sana. 

Nei quattro giorni della manifestazione ci sarà poi spazio anche per il dibattito politico, con la presenza del ministro della salute Beatrice Lorenzin e l’onorevole Federico Gelli. L’appuntamento è per il 25 settembre, nella sala Tobino del Centro Congressi del Principe di Piemonte che ospiterà un dibattito sul futuro della sanità italiana.

Molti gli ospiti attesi, tra cui il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il presidente della commissione sanità del Senato Emilia Grazia De Biasi, esperti e clinici, oltre a numerosi rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport come Cesare Prandelli, Paola Turci, Giobbe Covatta, Ivan Zazzaroni.

Ti potrebbero interessare anche:

Festival della Salute a Viareggio Ospiti vip: Prandelli, Turci e Caressa

Dire e Fare fa tappa ad Arezzo e spiega la sanità che verrà

Codice Rosa Bianca: Toscana diventa capofila nazionale

I più popolari su intoscana