Attualità/

Tutto pronto per la Firenze Marathon: oltre 9000 iscritti

Si corre domenica 24 novembre, tra i partecipanti alla 36esima edizione ci sono 3.000 atleti stranieri provenienti da tutto il mondo

Tutto pronto per la Firenze Marathon: oltre 9000 iscritti

Circa 9.000 gli iscritti, di cui 3.000 stranieri. Sono i numeri della Firenze Marathon, edizione numero 36, che si correrà domenica 24 novembre. Tra i campioni che parteciperanno, per la gara maschile, il keniano Asber Kipsang, il marocchino Hicham Bofars e l’etiope Gereme Azmeraw Mengistu. Per il femminile attesa per la sfida tra l’etiope Tefera Dinknesh Mekash, la connazionale Amelework Bosho Fekadu e la keniana Viola Yator.

Il via alle 8.30 da piazza Duomo dove è situato anche l’arrivo. La gara mantiene invariato il percorso, salvo una piccola modifica resa necessaria dalla chiusura del lungarno Diaz. Per i più piccoli è prevista la Ginky family run, la minicorsa riservata a ragazzi e famiglie su un breve tracciato di 2,2 km, con partenza sabato 23 novembre (ore 9).

Tra gli eventi collaterali anche la Staffetta 3x7k-Firenze Charity run, trofeo Mauro Pieroni, sempre sabato, con partenza da piazza Gui: ci si potrà iscrivere dopo aver scelto una delle circa 40 onlus benefiche che hanno aderito all’iniziativa e a cui far indirizzare i proventi.

La medaglia che andrà al collo dei finisher è firmata da Susanna Alisi. Giancarlo Romiti, presidente del Firenze Marathon, ha tra altro ringraziato “gli oltre 2500 volontari. L’evento sarà all’altezza delle aspettative”.

I più popolari su intoscana