Attualità/

Firenze Park: le ville medicee su Instagram

 

Un mese di tempo, da sabato 21 settembre a lunedì 21 ottobre, per catturare le immagini dei parchi e delle ville Medicee a Firenze e vincere 72 ore gratis di arte ed eventi. Firenzecard, la carta che permette di entrare nei principali musei dell’area fiorentina, lancia il contest fotografico su Instagram “#FIRENZEPARK” sul tema dei parchi e le ville Medicee della città del giglio.

Partecipare è semplice: basta scattare una foto in un parco o una villa Medicea di Firenze e condividerla su Instagram con l’hashtag #firenzepark, specificando il luogo in cui è stata scattata. Il concorso è aperto a tutti e il vincitore sarà premiato con due Firenzecard in omaggio, che garantiranno l’accesso gratuito per 72 ore a 60 musei di Firenze, la possibilità di usare i trasporti pubblici e la connessione wi-fi. Info e regolamento.

Il contest inizierà il 21 settembre e finirà il 21 ottobre 2013. Le fotografie che parteciperanno al concorso verranno pubblicate su una bacheca del profilo Pinterest di Firenzecard intitolata “Firenzepark”. La giuria di Firenzecard selezionerà tre fotografie finaliste, che verranno pubblicate sul profilo Instagram e come immagine cover della pagina Facebook di Firenzecard. Tra le tre finaliste, la fotografia che riceverà più like sul nostro profilo Instagram vincerà il concorso.

Le foto contrassegnate dall’hashtag #firenzepark potranno essere riutilizzate da Firenzecard e pubblicate sul sito o i profili social con finalità istituzionali di promozione turistica. Per maggiori info www.firenzecard.it o firenzecard@gmail.com. Firenze Card è la carta museale che permette l’accesso ai principali musei, ville e giardini storici della città di Firenze. È promossa dal Comune di Firenze, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Direzione Regionale dei Beni Culturali, dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo museale della città di Firenze, dalla Provincia di Firenze e dalla Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con ATAF.

 Linea Comune è una S.p.a., a partecipazione interamente pubblica, nata per volere delle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze al fine di operare come Centro Servizi Territoriale nato per supportare gli enti soci nel fornire i propri servizi a cittadini, professionisti, imprese su canali innovativi: web, telefono, mobile application, smart card.

I più popolari su intoscana