Attualità/

Firenze, una piscina nel campus universitario di Sesto Fiorentino aperta a tutti

L’impianto Val di Rose accessibile al pubblico. Tariffe agevolate per studenti e personale

piscina Val di Rose – Università Firenze

Attesa per anni, ecco finalmente aperta al pubblico la piscina Val di Rose del campus universitario di Sesto Fiorentino: entra in funzione e sarà accessibile a tutti da  sabato 6 agosto. Sono previste tariffe agevolate per gli studenti e per tutta la comunità universitaria, con uno sconto medio del 30% sul biglietto d’ingresso di 8 e 10 euro.

Sono due le vasche a disposizione, rispettivamente di 25 metri per 12,50 e di 8 metri per 12,50. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19, tutti i giorni, festivi compresi.

Interventi straordinari da parte dell’Università di Firenze

L’impianto comprende spogliatoi, docce, servizi igienici e locali tecnici ed è stato oggetto dalla scorsa primavera di un accurato intervento di ripristino e manutenzione straordinaria da parte dell’Università. I lavori hanno riguardato la pulizia delle vasche, la rimessa in funzione di tutti i sistemi elettrici, idrici, ricircolo e trattamento acqua, riscaldamento, l’imbiancatura dei locali.

Sarà gestito dalla società sportiva A.s.d. Esseci Nuoto a cui l’Università ha affidato la concessione per due anni, una modalità che consente l’apertura al pubblico dell’impianto già in questa stagione estiva e che garantisce una manutenzione continuativa anche nei mesi invernali.

 

I più popolari su intoscana