Musica/

Forte, cent’anni dalla fondazioneAndrea Bocelli canta sul pontile

Stasera, 21 agosto, il tenore toscano famoso in tutto il mondo canterà in una session fuori dall’ordinario con la Sugar Night Band dell’amico Macchiarini. E potrebbe arrivare Zucchero

bocelli

Il centenario dalla fondazione del comune di Forte di Marmi trova stasera, a partire dalle ore 21, una celebrazione con un personaggio d’eccezione: Andrea Bocelli. Il salotto della Versilia offre una nuova serata gratuita di spettacolo e sport sul pontile che nasce da un’insolita accoppiata. Il tenore toscano famoso in tutto il mondo torna a cantare con la Sugar Night Band, la cover ufficiale di Zucchero guidata dal local hero Marco Macchiarini.

Ma la serata, resa possibile dall’antica amicizia tra Macchiarini e Bocelli, potrebbe riservare ulteriori sorprese. Circolano infatti voci non confermate sulla presenza alla festa dello stesso Zucchero. E non sarebbe la prima volta dal momento che all’inizio degli anni Duemila la band di Macchiarini era riuscita a portale sul pontile lo stesso Bocelli, Zucchero e Giorgia.

Il programma della serata prevede un’apertura affidata alla Sugar Night Band, che si misurerà con i classici di Zucchero, Blues Brothers e Tina Turner. Bocelli canterà subito dopo.

Non mancherà lo spazio dedicato allo sport. Il tenore è chiamato a premiare due campioni di hockey su pista, uno sport che piace molto in Versilia. Sono il diciannovenne Alessandro Verona e il campione vercellese Davide Motaran. Giocano tutti e due nell’Alimac Forte dei Marmi e sono di ritorno dalla Spagna come vincitori del campionato d’Europa con la Nazionale.

I più popolari su intoscana