Musica/

Giorgia “Senza Paura 2014” Il tour fa tappa a Firenze

Dopo la data livornese il tour della cantante tocca un’altra città toscana: appuntamento al Mandela Forum con una delle più belle voci della canzone italiana

Arriva la Nelson Mandela Forum di Firenze giovedì 22 una delle voci più belle della canzone italiana: Giorgia. Il tour segue la pubblicazione del fortunato album “Senza Paura”, uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music Italy, anticipato dall’incantevole ballata “Quando una stella muore” (che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes) e trainato dai singoli “I will pray (Pregherò)”, in duetto con Alicia Keys, e “Non mi ami”.

Tutti brani che ascolteremo in versione live, insieme alle hit del suo repertorio e ad alcune cover tutte da ballare. Ad affiancarla sul palco ci sarà la sua super band, che vede Sonny T.  (Thompson) al basso, Giorgio Secco alla chitarra, Gianluca Ballarin alle tastiere, Claudio Storniolo al piano e Mylious Johnson alla batteria.

“Senza Paura” è un disco importante con collaborazioni straordinarie, italiane e internazionali. Ma quasi tutto il lavoro compositivo è di Giorgia, a conferma delle sue grandi qualità autorali. Per Giorgia (che nella sua carriera ha cantato con i nomi più importanti della scena internazionale) arriva “I Will Pray (Pregherò”) in duetto con Alicia Keys, artista eccezionale e star di prima grandezza. Un sogno che si realizza, un incontro magico tra due voci meravigliose e due artiste che incantano ed emozionano.

Tra i nomi internazionali anche Olly Murs – superstar del pop inglese – per “Did I Lose You”, scritta da Busbee, già autore di “E’ l’amore che conta”. Un altro brano dell’album, “Oggi Vendo Tutto”, porta la firma di Ivano Fossati, tra i più apprezzati autori italiani. L’album è ai vertici della classifica ufficiale di vendite ed è già stato certificato disco di platino.

Vedi mappa

I più popolari su intoscana