Giovani, carini e arrabbiati: i Gomma arrivano in concerto al Glue

Sabato 15 aprile arriva la band rivelazione del 2016 con il loro debutto discografico 'Toska'

'Tocka' in russo è la parola che indica una sensazione di grande angoscia spirituale, spesso senza una causa specifica, ma anche nostalgia di qualcosa, senza sapere bene di cosa, vaga inquietudine e irrequietezza, agonia mentale, male dell'anima. Tutte queste sensazioni le potrete ritrovare anche nel debutto discografico dei Gomma uscito a gennaio 2017 per V4V-Records.
 
I Gomma sono nati nei primi mesi del 2016, sono in quattro: Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria. Vengono dalla provincia di Caserta quella da cui sarebbe meglio fuggire, che però è anche il filo conduttore che li ha fatti incontrare. Come la gomma, hanno vari modi d'uso. Quello che suonano è il loro foglio illustrativo. 
 
Toska è il loro album d'esordio, un album in tre atti. Tre momenti diversi, tre ambienti diversi, tre penne diverse dietro ogni canzone. "Bisognerebbe smetterla di fare canzoni che parlino di politica e cominciare a scrivere canzoni in modo politico. - hanno dichiarato - E politica sono i rapporti con coloro che ci circondano. Quello che ci attrae di più dello scrivere canzoni è che colma i vuoti tra le persone. Il prologo e l’epilogo dell’album narrano di Alice, del fatto che - nessuno si uccide, che la morte è destino e non si può che augurarsela; un piccolo omaggio a Cesare Pavese, Yorgos Lanthimos e Paolo Marasca.Il resto dell'album parla un po' di noi, un po' di tutti".

A seguire Outsider dj set.
Ingresso gratuito con tessera del locale.

11/04/2017