Attualità/

Giovanisì tour a Firenze: focus sul contributo per l’affitto

Protagonisti bandi e storie dei beneficiari del progetto regionale per sostenere l’autonomia giovanile: appuntamento a Zap, Zona Aromatica Protetta, il prossimo 16 marzo

Giovanisì

Riprende il prossimo 16 marzo a Firenze (Zap, Zona Aromatica Protetta – 17/18.30) il tour informativo di Giovanisì, il progetto regionale che promuove e sostiene – in Toscana – l’autonomia giovanile, attraverso bandi che vanno dal contributo affitto, fino a sostegno per le nuove imprese, agricoltura e tirocini. Non mancano le opportunità per formazione e servizio civile.

Le iniziative sui territori toscani hanno dunque l’obiettivo di far conoscere al meglio le misure messe a disposizione dalla Regione in questi ambiti: a parlare, oltre a rappresentanti istituzionali ed allo staff del progetto, saranno i giovani stessi, che hanno usufruito di contributi ed agevolazioni previste dai bandi.

Ad oggi sono stati infatti oltre 252 mila i beneficiari di Giovanisì, alcuni di loro avranno modo di raccontare la propria esperienza: c’è chi ha deciso infatti di aprire un’impresa o un’attività, chi invece ha avuto modo di partecipare ad un master o chi ancora ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro con un tirocinio.

In questa ottava tappa, organizzata in collaborazione con il comune di Firenze e moderata dal direttore di www.intoscana.it Davide De Crescenzo, sarà dato spazio in particolar modo al bando per il Contributo all’affitto (attivo fino al 31/3/18). 

Per partecipare:  iscriviti@giovanisi.it

I più popolari su intoscana