Attualità/

Giovanisì, il tour di “Siete Presente” fa tappa a Livorno

Studentesse e studenti si confronteranno su edilizia scolastica e trasporti al Museo di storia naturale di Livorno. Presenti Bernard Dika e Maria Ida Bessi

siete presente giovanisì scuola - © Paolo Lo Debole

Quarto appuntamento del tour di “Siete Presente”, che arriva a Livorno. Venerdì 18 marzo sarà il Museo di storia naturale (via Roma 234) a ospitare il percorso di partecipazione promosso da Regione Toscana e Giovanisì che chiama studentesse e studenti delle superiori a discutere di edilizia scolastica e trasporti.

Il confronto

Come di consueto l’evento si svolgerà dalle 10 alle 12.30. I giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti dialogheranno con i funzionari della Regione e della provincia livornese che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr.

Giovanisì in ascolto

A intervenire, questa volta, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente regionale Eugenio Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, sarà Maria Ida Bessi, presidente della Provincia di Livorno e sindaca di Capraia Isola.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

I più popolari su intoscana