Attualità/

Giovanni Malagò parla a Siena Incontro-dibattito all’Università

Il presidente del Coni atteso questo mercoledì 28 gennaio nell’aula magna del Rettorato. Tema: formazione della persona nello sport

giovanni malagò

Il prossimo 28 gennaio il presidente del CONI Giovanni Malagò è atteso all’Università di Siena per un intervento all’incontro-dibattito organizzato dall’Ateneo sul tema “Sport ed Università complementari nella formazione della persona”.

L’incontro, che si terrà alle ore 11.15 nell’aula magna storica del palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, sarà moderato dal vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Umberto Zapelloni, e vuole essere un momento di approfondimento sulle diverse aree che insistono sulla formazione della persona.

L’incontro sarà l’occasione per presentare la terza edizione del Corso per Operatore della Società Sportive del dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, primo a nascere in ambito universitario ed unico nel centro-sud d’Italia, che si propone di contribuire a formare figure professionali multidisciplinari con competenze di natura economica, giuridica, sociologica e relazionale per rispondere alle sempre nuove esigenze del mondo dello sport.

I più popolari su intoscana