Attualità/

Giro d’Italia: biciclettata scientifica a Livorno

Aspettando la tappa del 10 maggio tutti in bici sul lungomare

Bimbi in bici

In attesa del Giro d’Italia, che farà tappa a Livorno il 10 maggio prossimo, Primavera della Scienza 2011 propone per sabato 7 maggio una Biciclettata Scientifica alla scoperta delle bellezze storico artistiche e paesaggistiche di Livorno
Tutti in sella alle due ruote, dunque, per percorrere il bellissimo lungomare livornese, lo stesso che qualche giorno dopo – “a velocità diversa”- sarà percorso da campioni ciclisti italiani e stranieri.

Punto di ritrovo sabato 7 maggio al Monumento dei 4 Mori in piazza Tacca alle ore 15.30. Il percorso sul lungomare farà tappa allo Scoglio della Regina, dove sarà possibile visitare i laboratori del Centro di Tecnologia per il mare, i cui progetti sono riconosciuti a livello internazionale come eccellenza scientifica nei settori della robotica e della biorobotica. Si prosegue poi fino alla Rotonda e ai Tre Ponti per poi tornare indietro e fermarsi all’Ippodromo Caprilli dove è prevista un’altra tappa. Il percorso avrà quindi una sosta all’Acquario “D.Cestoni” e l’eventuale ingresso alla struttura.
Chi volesse visitare l’Acquario, il più grande di tutta la Toscana, potrà intraprendere l’affascinate percorso affascinante alla scoperta del Mare Mediterraneo tra Natura, Scienza e Arte con una riduzione del biglietto d’ingresso di 2 euro. La stessa tariffa promozionale sarà applicata fino al 31 maggio dietro presentazione del coupon di partecipazione al tour in bicicletta.

Per prendere parte alla Biciclettata Scientifica è richiesta la prenotazione.
Informazioni www.amarantaservice.it  0586.839772 amarantaservice@tiscali.it

I più popolari su intoscana