Attualità/

Gonfalone d’argento alla Savino del Bene: la Toscana dice grazie alle campionesse della pallavolo

Il massimo riconoscimento dell’assemblea toscana alle atlete della squadra di Scandicci che hanno concluso una brillante stagione. Mazzeo: “Impegno, passione, determinazione”

La Savino del Bene Volley Scandicci chiude la sua brillante stagione con un riconoscimento istituzionale da parte del Consiglio Regionale della Toscana: il Gonfalone d’Argento. “Abbiamo voluto dire grazie alle giocatrici e a tutto lo staff per aver portato in alto il nome della Toscana con la vittoria della coppa Cev e per la strada che hanno fatto anche in campionato, fermandosi in semifinale”, ha spiegato il presidente dell’assemblea toscana Antonio Mazzeo.

La squadra ha vinto la Cev Cup 2023 e si è qualificata alla prossima edizione della CEV Champions League 2023/24, grazie alla seconda posizione conquistata al termine della regular season del campionato di Serie A1.

“Impegno, passione, determinazione e forza mentale: tutto questo ha mostrato la Savino Del Bene”, ha detto Mazzeo nel corso della cerimonia che si è tenuta mercoledì 10 maggio nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso. Il più alto riconoscimento dell’Assemblea toscana è stato consegnato nelle mani del presidente del club, Sergio Bazzurro, accompagnato dal coach Massimo Barbolini, dalla capitana Enrica Merlo, con le compagne di squadra Veronica Angeloni, Ekaterina Antropova e Isabella di Iulio.

Le parole delle atlete

Un grande onore  per coach Massimo Barbolini: “Lavoriamo per ottenere risultati sportivi, ma quando vediamo che siamo riusciti a dare soddisfazione a una regione come la Toscana, questo è un premio ulteriore al nostro lavoro. Ora proveremo a fare ancora meglio”.

“Grazie per questo riconoscimento. Il valore che abbiamo trasmesso come squadra, come atlete e come persone è per me la cosa più importante. Speriamo di essere rimaste nel cuore della gente”, ha dichiarato la capitana Enrica Merlo. Un riconoscimento personale è stato riservato anche a Veronica Angeloni, che chiude con questa stagione la carriera agonistica e avrà un ruolo nel club come responsabile delle relazioni esterne e marketing. “Resterò a fianco di questa squadra e della società”, ha detto.

Soddisfatti anche  i vertici: “Questo riconoscimento mi dà una forte emozione, faccio fatica a parlare – dice il presidente Sergio Bazzurro –. Sono contento soprattutto per le ragazze, lo meritano. Hanno vinto, hanno combattuto fino alla semifinale e l’anno prossimo, quando andremo a competere in Champions League, proveremo a far meglio. Per fare l’ultimo salto dovremo avere ancor più voglia di vincere, nello sport fa la differenza”.

 

 

I più popolari su intoscana