Halloween mostruosamente divertente per i più piccoli

Una notte al museo, un pomeriggio a teatro, maschere, gare di zucca e molto altro

Tanti gli eventi dedicati ai bambini nella giornata di lunedì 31 per divertirsi tra streghe, fantasmi, laboratori, mascheramenti e tanti giochi.

I più piccoli potranno divertirsi al Museo di Storia Naturale di Livorno, per un un’intera notte godranno della compagnia di due streghe pazzerelle e dormiranno nella suggestiva Sala del Mare. Al mattino sarà servita anche la colazione per concludere una notte indimenticabile. (Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.itinera.info).

Anche i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono un evento speciaei all’insegna del brivido. "Identikit di una strega" è un laboratorio tematico inviterà i più piccoli a definire, con l’aiuto di materiali artistici e di colori, la propria immagine di strega, codificata nel corso dell’ultimo secolo come una donna vecchia, brutta e con il naso adunco che vola nel cielo a cavallo di una scopa. Il confronto tra immaginario presente e tradizioni stratificate dalla notte dei tempi porterà i bambini a scoprire che le streghe non sono sempre state cattive! Il laboratorio si terrà dalle 16.30 alle 18. (Per informazioni: http://musefirenze.it/)

La Compagnia all'Altroteatro dedica alla festa di Halloween lo spettacolo teatrale "Merry, Pippi e il fantasma formaggino" che si terrà alle 17.30 al teatro del Borgo in via San Bartolo a Cinta. É la notte di Halloween, e cosa di meglio che una bella festa a tema in una casa misteriosa? I protagonisti dello spettacolo hanno deciso infatti di approfittare del ponte del 31 ottobre per fare una vacanza in montagna e passare la serata raccontandosi storie di fantasmi e mangiare schifezze. Ma la casa sembra davvero stregata: strani rumori, strani incidenti fanno tremare di spavento i nostri eroi. Riusciranno a tornare a casa? Una storia dedicata ai bambini per parlare di paura ma soprattutto di amicizia e solidarietà. Costo biglietto euro 8,00 adulti e bambini Prenotazione obbligatoria: 3381241514, info@spaziocreativo.info.

Il Fosso Bandito a Firenze (Viale F.lli Rosselli angolo con via Fosso Macinante) orgnaizza un pomeriggio con un sacco di giochi ancora più belli perché mostrillosi... sarà possibile dipingersi la faccia di nero, travestirsi, mangiare dolcetti e fare attività tutti insieme.

Lunedì 31 ottobre torna Vico Halloween nel borgo di Vicopisano, una Festa gratuita per bambini, con spettacoli, animazioni, giochi, letture, merende e una gara di zucche tutto a ingresso gratuito.  Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno ci saranno più spettacoli e più punti di ritrovo e di divertimento e poi animazioni, giochi, merende, letture, trucchi, dolcetti e scherzetti a ogni angolo, con inizio alle ore 17.00 e grande spettacolo finale alle ore 19.00.

 

24/10/2016