Viaggi/

I giorni della lavanda, un mese e mezzo di eventi a Santa Luce

La quinta edizione dall’11 giugno al 23 luglio nell’entroterra pisano. L’appuntamento ogni anno richiama circa 20mila visitatori

lavanda

Un angolo di Provenza in Toscana. Da metà giugno a Santa Luce torna il Festival “I Giorni della Lavanda”. Dall’11 giugno al 23 luglio, nell’entroterra pisano va in scena la quinta edizione dell’evento: ogni anno richiama circa 20mila visitatori di tutte le età pronti a emozionarsi allo spettacolo dei campi che si tingono di viola.

Una piccola Provenza che fiorisce nel comune di Santa Luce. Nel corso di un mese e mezzo di eventi musica, cibo locale e street food, seminari, laboratori, trekking e percorsi in e-bike andranno a comporre un programma ricco di iniziative legate alla natura e al benessere.  Il Festival nasce per volontà dell’azienda Flora che da 35 anni si occupa di aromaterapia naturale. In particolare coltiva lavanda e produce oli essenziali biologici e biodinamici.

lavanda

Il calendario del festival è disponibile sul sito e conta decine di appuntamenti. Quindici gli eventi ricorrenti, a partire dalle ormai celebri “camminate zen nei campi di lavanda in fiore”, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. L’evento è realizzato con il patrocinio dei comuni di Santa Luce, Crespina Lorenzana, Fauglia, Torciano Pisano, Castellina Marittima, Casciana Terme Lari e Chianni e in partnership con Terre di Pisa e la rete d’imprese Colli Pisani.

Topics:

I più popolari su intoscana