Ambiente/

I personaggi del film Epic a Puliamo il Mondo 2013

L’iniziativa si terrà dal 27 al 29 settembre in tutta Italia e vedrà coinvolti migliaia di volontari ambientali

Epic-2013

Anche la Toscana sarà protagonista di Puliamo il Mondo 2013, l’appuntamento di volontariato ambientale più importante in Italia, che si terrà dal 27 al 29 settembre e che vedrà migliaia di volontari pronti ad azioni incisive ed efficaci a favore della salvaguarda dell’ambiente.

Quest’anno l’iniziativa ecologica si lega al cinema: anche i personaggi di Epic "partecipano" a Puliamo il Mondo 2013, in occasione dell’uscita del film dal 5 settembre in Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD e Digital HDTM: i protagonisti "green" in carne ed ossa, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente, sono infatti un po’ come i personaggi del celebre film d’animazione “Epic”, che lottano e si impegnano per salvare il mondo e il suo patrimonio verde. La determinazione e il coraggio dei piccoli abitanti della foresta di “Epic”, pronti a difendere l’ambiente come le simpaticissime lumache Mub e Grub, lo stravagante millepiedi Nim Galuu, la bella e forte regina Tara e il capitano dei Leaf Men Ronin, è la stessa che spinge le persone ogni anno, nel weekend ambientalista di Puliamo il Mondo, a ripulire strade, piazze e sponde dei fiumi dai rifiuti e rendere le città più belle, vivibili e pulite.

Giunta alla XXI edizione, novità centrale di Puliamo il Mondo 2013 è la possibilità di candidarsi, sin da ora, per organizzare un’iniziativa nella propria città. Per candidarsi basta cliccare su “Diventa protagonista” posto in fondo alla lista che compare sul sito www.puliamoilmondo.it.

I più popolari su intoscana