Ambiente/

Idee per salvare il mare cercasi: la piattaforma Eppela aiuta a lanciare crowdfunding

Il sito di raccolta fondi mette a disposizione i suoi professionisti per aiutare imprese, associazioni e cittadini a rendere reale il proprio progetto per salvaguardare un tratto di costa o di fondale marino

Plastica in mare - © Eppela

Alla ricerca dei progetti più interessanti per salvare il mare, le coste e il paesaggio, per renderli concreti e attuabili. Eppela, piattaforma di crowdfunding con vocazione sociale, lancia l’appello agli amanti dell’ambiente che hanno nel cassetto un progetto innovativo per la salvaguardia ambientale. È aperta online la call for ideas “Stessa Spiaggia Nuovo Mare”, rivolta a piccole medie imprese, cooperative, imprenditori sociali, associazioni, ma anche privati cittadini che desiderano fare la propria parte per tutelare il tratto costiero a cui sono più legati.

Un aiuto per rendere l’idea un progetto concreto

Eppela si impegna a valutare i progetti e supportare attraverso la propria esperienza decennale la creazione di specifiche campagne di successo per la raccolta fondi dal basso. Sono benvenuti progetti di recupero e di riutilizzo di rifiuti estratti dal mare o dalla spiaggia, per il lancio di iniziative di pulizia delle spiagge o di piccoli tratti di mare, la produzione di oggetti da mare, attrezzature da spiaggia o giocattoli realizzati in materiali ecosostenibili, lo sviluppo di dispositivi innovativi dedicati alla pulizia, alla cura e alla salvaguardia di tratti di costa o di mare.

© Eppela

Eppela metterà a disposizione di chi vorrà mettere in gioco la propria idea in favore dell’ambiente, il know-how dei professionisti e il supporto per il raggiungimento dell’obiettivo economico attraverso formazione specifica, creazione di piani strutturati, supporto diretto di un advisor dedicato, attività di community engagement per sollecitare la rete e l’inserimento sui canali web e social.

I più popolari su intoscana