Cultura/

Il 2 giugno porte aperte nei Luoghi del FAI a contributo libero

In occasione della Festa della Repubblica tessere in omaggio per gli operatori sanitari

I Luoghi del FAI

Sarà una Festa della Repubblica con il Fondo Ambiente Italiano, che martedì 2 giugno aprirà i suoi beni a contributo libero volontario.

Ricordando le parole con cui l’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il 2 giugno 2001, annunciava il ripristino della Festa con cui gli italiani alle urne diedero vita alla Repubblica Italiana – “dobbiamo avere fiducia nel nostro futuro”il Fai ha deciso di aprire i suoi beni rinunciando al biglietto d’ingresso e affidandosi alla generosità dei visitatori.

Un’occasione per celebrare tutti insieme, dopo la lunga chiusura, anche la forza dell’Italia che inizia a guardare al domani. A partire dal 2 giugno, inoltre, medici, infermieri e personale sanitario che visiteranno i beni o parteciperanno agli eventi nazionali organizzati dalla Fondazione potranno ricevere in omaggio la tessera di iscrizione annuale al Fai, presentando in loco i documenti attestanti la propria professione.

Un gesto di gratitudine nei confronti di chi ha operato in prima linea per la salvezza di tutti durante l’emergenza sanitaria, con lo stesso valore di chi in passato ha combattuto per la difesa del Paese. 

Visite solo su prenotazione su www.ibenidelfai.it

 

I più popolari su intoscana