Attualità/

Torna il Florence ice village all’ombra della ruota panoramica

Pannelli fotovoltaici ed eolici ad alimentare la “Florence Eye” e la pista di pattinaggio con stand per street food e shopping alla Fortezza da Basso

Ruota panoramica a Firenze - © Gianni Pasquini

Natale all’ombra della ruota panoramica a Firenze. L’attrazione torna a grande richiesta in città, pronta con i suoi 55 metri di altezza, la più grande d’Italia, a disegnare lo skyline di Firenze. Torna anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, la più lunga d’Europa con il suo anello di 300 metri intorno alla vasca e alla fontana della Fortezza. Saranno aperti fino a metà gennaio.

Tutto intorno allestito un villaggio a tema natalizio con gli stand per lo shopping e lo street food: sarà aperto fino alla vigilia di Natale.

Ad alimentare il “Florence Ice Village” e la ruota panoramica “Florence Eye” alla Fortezza da Basso Frisbi Energia, startup innovativa fiorentina. Quest’anno, infatti, il Villaggio di Natale sarà̀ alimentato con energia prodotta in Italia da impianti fotovoltaici ed eolici. Solo energia rinnovabile, niente gas per alimentare la ruota, il parco a tema natalizio e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Ruota panoramica a Firenze – © Gianni Pasquini

Tra le attrazioni che animeranno le festività l’accensione dell’albero di Natale giovedì 8 dicembre ore 17.30, l’albero di Natale addobbato dai bambini sabato 10 dicembre a partire dalle ore 15.00, la Casa di Babbo Natale per una foto o un selfie con Babbo Natale.

Il progetto “Florence Ice Village” si inserisce nel percorso di rinascita del Giardino in piazza Oriana Fallaci, nell’ottica di accrescere nei cittadini lo spirito di comunità̀ e la voglia di aggregazione, con una particolare attenzione ai bambini, ai giovani, alle famiglie, allo sport.

I più popolari su intoscana