Cultura/

Il Cirk Fantastik! approda al Parco dell’Acciaiolo di Scandicci

Fino a domenica 8 luglio dodici giorni di spettacoli di circo contemporaneo, laboratori gratuiti per bambini, concerti e dj set

Cirk Fantastik! Il festival di circo contemporaneo, teatro musica arriva a Scandicci al Parco dell’Acciaiolo da mercoledì 27 giugno fino a domenica 8 luglio. Il Parco dell’Acciaiolo si trasformerà per due settimane in uno spazio di spettacoli, musica, laboratori e incontri, aperto a tutti, sociale dove tra uno spettacolo e l’altro, tra  musica, food trucks con merende, aperitivi e chill out, potrete vivere a pieno l’atmosfera del circo per tutto il pomeriggio e la notte. 

Due settimane intere dei tre migliori spettacoli della compagnia El Grito, tra questi Johann Sebastian Circus (6/7 luglio); uno spettacolo che porta in scena il delicato delirio di una spericolata acrobata aerea, di un clown equilibrista e un musicista multistrumentista,  Scratch and Stretch (27/28/29/30 giugno – 1 luglio); un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti, Spettacolare Conferenza (4/5 luglio); tra speculazione filosofica sul concetto di “circo contemporaneo”, esibizione di un giocoliere, di un danzatore, di un musicista e un piccolo laboratorio di Beat Box e di Body Percussion.

Lo Chapiteau della compagnia El Grito ospiterà anche spettacoli di due esplosive compagnie italiane: Buling Circus e Andrea Farnetani, mentre all’aperto si terranno spettacoli a cappello di artisti toscani di circo e teatro di strada, concerti e djset ad ingresso libero. 

Il Festival ospiterà anche lo spettacolo del progetto realizzato con il sostegno di MigrArti-Spettacolo intitolato Caleidoscopio – The History of your dreams (7/8 luglio): una lettura del presente attraverso l’incontro di persone legate a culture anche molto lontane tra loro. Culture che arrivano dall’Africa, dal Medioriente, dal Sudamerica. Un’occasione per raccontarsi e farsi conoscere, come persone e non come categoria, persone che spostandosi da un luogo ad un altro portano con sé la ricchezza culturale di conoscenze, tradizioni ed esperienze. 

A conclusione di un festival che promuove culture del mondo il 7 luglio si terrà il concerto di Daloa con la sua matrice africana tra il jazz, rock, l’electro, il blue e tutta la black music di oggi. “

 

Biglietti
Nello Chapiteau:
El Grito: euro 12 intero, 10 ridotto, 6 bambini 
Andrea Farnetani: euro 10, 8 ridotto, 6 bambini 
Buling Circus: euro 10, 8 ridotto, 6 bambini 
Scuole di circo:  offerta libera 
Caleidocopio. The history of your dreams: 6 euro
All’aperto spettacoli di circo e tatro di strada ad offerta libera e concerti gratuiti

Ridotti: Arci, studenti, ControRadio, Scuole di circo (Adulto e bambino) Over 65
Bambini: 6 euro under 12
Bambini fino a 3 anni compresi: gratuito

Informazioni:
segreteria@cirkfantastik.com
3891824669

Vedi mappa

 

 

Topics:

I più popolari su intoscana