Il concerto natalizio di Ginevra Di Marco al Circolo Il Progresso

Dalle 18.30 di mercoledì 26 dicembre a Firenze si farà festa ballando e cantando tutti insieme

Il 26 dicembre in generale una giornata abulica, dove si tentenna fra un cinema, una passeggiata, un ritrovo a casa di amici dopo l’abbuffata del cenone il 24 o il pranzo natalizio il 25. Allora perchè non passarla insieme? Si farà festa cantando ballando suonando al Circolo Il Progresso a Firenze, luogo storico fiorentino, in una serata organizzata in collaborazione con La Chute Associazione Culturale.

Sul palco Ginevra Di Marco una delle cantanti toscane più amate e più apprezzate in tutta Italia. Negli anni Novanta ha 'prestato' la sua voce ai CSI partecipando ai dischi 'Ko de mondo' e 'In quiete' e successivamente ai PRG per poi dedicarsi totalmente alla carriera solista affiancata dal musicista Francesco Magnelli. Ha dedicato gran parte della sua carriera a studiare e reinterpretare i canti popolari della Toscana e del mondo prima con 'Donna Ginevra' poi con 'Canti, richiami d'amore'. Con l'astrofisica Margherita Hack ha realizzato l'indimenticabile spettacolo "L'anima della terra vista dalla stelle". Nel 2017 è uscito il suo ultimo disco 'La Rubia canta La Negra' in cui reinterpreta le canzoni dell'argentina Mercedes Sosa con cui ha vinto la Targa Tenco.

Per info e prenotazioni scrivere a stazionilunari@gmail.com o telefonare al 347-7066827 oppure assculturalelachute@gmail.com 333.7662434 339.8615225

La prenotazione è obbligatoria.

20/12/2018