Made in Toscana/

Il party di Dr. Martens con Lattexplus alla Manifattura Tabacchi di Firenze

Martedì 11 giugno il nuovo cortile della Ciminiera all’interno dell’ex complesso industriale ospita l’evento finale del Rebellious Summer Tour che ha toccato Milano e Roma, con artisti della scena musicale europea

Lo scenario post industriale della Manifattura Tabacchi per i nuovi sandali Dr. Martens: martedì 11 giugno, in occasione di Pitti Immagine 96, la nuova piazza della Ciminiera ospita l’evento finale del Dr. Martens Rebellious Summer Tour, a cura di Lattexplus, organizzazione di eventi fiorentina che ha sposato il motto del clubbing differently. Dopo le tappe di Milano e Roma, con artisti della musica elettronica internazionale, Dr. Martens sceglie la settimana della moda fiorentina per il party conclusivo, attesi influencer e personaggi del mondo dello spettacolo.

 

sfoglia la gallery

A scaldare la pista nella neonata piazza – che si apre al pubblico per l’occasione – sarà il dj resident di Lattexplus Samuele Pagliai, a partire dalle ore 22. A seguire la performance di David Vunk, la “harbour beast” di Rotterdam all’interno del padiglione adiacente alla piazza della Ciminiera, fino alle 2 del mattino.

Sia nella versione in pelle che in quella ‘vegan’ (in materiale derivante da fibre vegetali), i nuovi sandali Dr. Martens mantengono il carattere distintivo del marchio: suole forti, durevoli e scanalate, cuciture a filetto gialle e costruzione robusta. Forti i rimandi alle collezioni di archivio di ispirazione più vintage, che prende spunto dalla scena grunge della East Coast americana, a cui si affiancano modelli più fashion per offrire ancora più scelta.

La collezione di sandali Dr. Martens si presenta con atteggiamento fiero, esattamente come gli iconici boots. Il primo paio di stivali Dr. Martens fu prodotto il 1° aprile 1960. Confortevole, durevole e leggero rispetto ai suoi concorrenti del momento, nel corso della storia Dr. Martens, è stato adottato da musicisti, e in generale da persone che amano distinguersi dalla folla.

La fabbrica del Northamptonshire dove tutto ebbe inizio esiste ancora oggi, nel villaggio di Wollaston. Una linea specifica di prodotti “Made In England” è realizzata da un piccolo team di persone formate in calzaturifici tradizionali e il processo unico di lavorazione fa di Dr. Martens una scarpa come nessun’altra al mondo.

L’evento è a ingresso libero, su prenotazione (iscrizioni online sul sito Lattexplus.com, accesso da via delle Cascine, 33).

I più popolari su intoscana