Musica/

Il primo marzo c’è il “Litfiba Day” Sesto Fiorentino celebra i rocker

All’asta, all’interno della “Festa della Musica”, i cimeli del gruppo toscano. Tra gli ospiti Ginevra di Marco e Finaz. A chiudere la manifestazione il concerto di Nada

Dal 24 febbraio al 2 marzo al Centro Coop di Sesto Fiorentino si terrà la “Festa della musica” una settimana ricca di eventi, incontri, stage e seminari, mostre, mini concerti e show case, filmati e video inediti, mercatino del disco raro e curiosità legate al settore musicale sotto al direzione artistica di Antonio Aiazzi.

Sarà l’occasione per il pubblico di avvicinarsi al mondo della musica e partecipare agli incontri tematici tenuti da professionisti del settore. Incontrare delle aziende di riferimento nazionali e locali, creare contatti migliorare le conoscenze e soprattutto ampliare le proprie possibilità creative.

“Mi è sempre piaciuto progettare eventi, adesso mi sono ritrovato impegnato in una cosa molto bella ma anche abbastanza particolare cioè una fiera della musica che viene fatta in un centro commerciale.ha dichiarato Antonio AiazziSono felice perché ho coinvolto molte persone. Dal 24 febbraio al 2 marzo si terrà una fiera della musica ma non relativa solo allo strumento musicale, sarà una festa della musica a 360 gradi. Si passa dalla presentazione del libro di musica, ai documentari, ditte che faranno dimostrazioni, stage, seminari per i giovani.”

Ci sarà anche il Litfiba Day sabato primo marzo, sarà una giornata dedicata tutta a loro. Si terrà la presentazione del libro di Federico Guglielmi “Noi conquisteremo la luna”, ma ci sarà anche Bruno Casini che ha scritto il libro “Viaggio coi Litfiba”, poi l’asta benefica per l’onlus “Il cuore si scioglie” in cui ognuno di noi Litfiba poterà un oggetto personale. Tutta la giornata sarà seguita dal Litfiba Channel e chiunque potrà partecipare anche a distanza. Nello spazio live suonerà la tribute band dei Santiago e finiremo con dei filmati inediti. Io e Ghigo stiamo rimontando alcuni vecchi filmati dei vecchi tour dei Litfiba che saranno visibili in esclusiva solo per la Festa della musica. Sarà proiettato anche “Cervelli in fuga” il documentario che hanno fatto Piero e Ghigo nel 2011 per la tournèe all’estero.”

Tantissimi gli ospiti in programma: Ginevra di Marco con il documentario “la terra vista dalle stelle” dedicato a Margherita Hack, Finaz che terrà alcuni stage, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo che presenta il nuovo disco, una mostra con foto di Derno Ricci, Stefania Talini, Cesare Dagliana, Filippo Milani, Maurizio Berlincioni, Controradio che organizza una diretta e un incontro con le anticipazioni del Rock Contest 2014, saranno in concerto i Sycamore Age. Si potrà vedere anche una piccola retrospettiva con filmati particolari di Videomusic, “Fedeli alla linea” il documentario su Giovanni Lindo Ferretti. A conclusione della settimana la domenica si terrà il “Baratto dello strumento” e il concerto di Nada.

FIERA DELLA MUSICA “tutto quello che ruota intorno alla musica”
24 Febbraio – 2 Marzo 2014
Centro Sesto Coop FI-Sesto Fiorentino ( Firenze )

Informazioni sulla pagina Facebook Fiera della Musica Sesto.
Oppure contattando il Centro musicale Parsifal 055 443751.

Vedi mappa
I più popolari su intoscana