Enogastronomia/

Il Prosciutto Toscano Dop sbarca in Canada alla fiera di settore Sial

Dal 13 al 15 aprile l’eccellenza toscana a Montreal per iuna delle fiere di settore più importanti al mondo, con oltre 15mila visitatori professionali e 850 espositori da 60 paesi

Prosciutto Toscano DOP

Il Prosciutto Toscano Dop sbarca in Canada: dal 13 al 15 aprile 2016 il Consorzio parteciperà per la prima volta al Sial Canada, una delle fiere enogastronomiche più importanti al mondo, che si tiene ogni anno al Convention Center di Montreal.

Oltre 15mila i visitatori professionali attesi al Sial, 850 gli espositori, provenienti da 60 paesi, per uno spazio fieristico che si estende su 240mila metri quadri. L’ospite d’onore dell’edizione 2016 sono gli Stati Uniti, ma il fil rouge sarà quello di costruire e far conoscere una selezione di prodotti provenienti da realtà diverse, una sorta di Grand Cru gastronomica.

Agli stand 1810 e 1812i buyers potranno incontrare il Presidente, il Direttore e i Consorziati del Consorzio Prosciutto Toscano, degustare il prodotto e conoscerne la storia e le caratteristiche.

Con il Sial il Consorzio del Prosciutto Toscano prosegue nell’attività di internazionalizzazione del brand, avviata negli ultimi tre anni con la partecipazione alle fiere più prestigiose del settore, come Anuga (2013 e 2015) e la Summer Fancy Food di New York (2015), che ha permesso al Consorzio di avvicinare buyers, addetti del settore e consumatori di tutto il mondo. La prossima estate, invece, il Consorzio sarà nuovamente nella Grande Mela per il Summer Fancy Food 2016. Con l’obiettivo di continuare a spingere l’export, che già oggi rappresenta il 10% del fatturato, e far conoscere qualità e gusto del Prosciutto Toscano Dop nel mondo.

I più popolari su intoscana