Musica/

Il tour mondiale degli Interpol a settembre arriva a Prato

Il primo settembre sarà Piazza Duomo ad accogliere il live della band newyorkese per una delle due date estive italiane

Dopo l’unica data di Milano in gennaio, andata sold-out in pochissimi giorni, il tour mondiale degli Interpol farà tappa nuovamente in Italia. Il concerto del primo settembre è senza dubbio l’evento di maggior richiamo della Prato Estate 2015 e costituirà un occasione imperdibile per la città, in quanto si attendono spettatori provenienti da tutt’Italia.

Gli Interpol forti della pubblicazione del loro ultimo album El Pintor, uscito nel settembre scorso, anticipato dal singolo All the Rage Back Home, arrivano a Prato dopo aver suonato nelle principali città del mondo. Paul Banks, Daniel Kessler, Sam Fogarino sono emersi alla fine degli anni 90, nella solita New York preveggente, capace di intuire nuovi stili e tendenze e si sono presentati al grande pubblico come i degni eredi di quella tradizione musicale britannica di marca dark-wave che vedeva in gruppi come Joy Division, Cure, ma anche nella fucina di ballate pop degli Smiths, i suoi punti di forza.

I biglietti (posto unico 30 euro più diritti di prevendita) saranno disponibili nei prossimi giorni nel circuito Ticketone, on line su www.ticketone.com, e successivamente nel circuito Box Office Toscana.

Vedi mappa

I più popolari su intoscana