Il TuscanyHall di Firenze pronto ad essere invaso da Benji & Fede

Mercoledì 27 febbraio ultimo live della band che ha scalato la classifica prima di una lunga pausa

Benji & Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, due ragazzi poco più che ventenni che si sono conosciuti nel 2010 tramite Facebook. Benji all’epoca viveva in Australia, Fede in Italia, insieme hanno iniziato a collaborare scambiandosi idee e files musicali online. Alla fine del 2012 Benji ritorna a vivere in Italia, a Modena, città’ dove tuttora risiedono entrambi, ed il duo comincia a lavorare in studio su canzoni inedite e cover di artisti internazionali. Pubblicano online i loro primi brani inediti e le cover, con relativi video autoprodotti, riscuotendo subito ottimi successi in termini di visualizzazioni a suon di centinaia di migliaia di click. 

Nel 2014 la firma con Warner Music Italia è l’inizio di un percorso artistico che li ha portati a registrare tanti successi da 'Tutta d'un fiato' a 'Moscow Mule' l'ultimo disco nel 2018. Hanno partecipato a San Remo, hanno scritto un libro e hanno anche il loro album di figurine, hanno ricevuto tantissimi premi e sono stati i conduttori di X Factor Daily 2018.

Dopo aver passato gli ultimi tre anni straordinari, scanditi da successi importanti e quattro album piazzati al numero uno delle classifiche, Benji & Fede adesso hanno deciso di prendersi una pausa. Non prima però del Siamo Solo Noise Club Tour, una serie di live dedicata al loro pubblico che ovviamente non poteva non fermare a Firenze. Appuntamento mercoledì 27 febbraio al TuscanyHall (ex Obihall), già cornice dei loro ultimi, affollatissimi, spettacoli fiorentini.

Dal vivo i cantanti di "Buona fortuna" spaziano tra brani vecchi e nuovi, acustici e non. Intanto è uscito “Siamo solo Noise Limited Edition”, la nuova edizione dell’album “Siamo solo Noise” arricchito da 4 inediti (incluso il singolo “Universale”) e da una nuova versione di “Niente di speciale”, che ha scalato la classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, debuttando al primo posto. 

25/02/2019