Il Volo da Sanremo in concerto al Mandela Forum di Firenze

Venerdì 15 gennaio i tre tenorini che hanno trionfato a Sanremo delizieranno il pubblico toscano con brani dall'ultimo disco "L'amore si muove"

Dopo una rapida incursione a Pitti Immagine Uomo come testimonial della capsule collection ispirata a Star Wars arrivano finalmente in concerto i tre tenorini che hanno trionfato a Sanremo.

La formazione italiana de Il Volo sarà infatti in concerto venerdì 15 gennaio al Mandela Forum di Firenze. Dopo un anno di successi che li ha visti trionfare in Italia e all’estero, nel 2016 i ragazzi de IL VOLO ritorneranno infatti ad emozionare le platee di tutto il mondo con concerti tra Italia, Europa, Stati Uniti e America Latina.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

Nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Grande amore e con lo stesso pezzo hanno rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo. Il gruppo ha venduto oltre 1.500.000 copie in tutto il mondo.

Sul palco il celebre trio presenterà tutti i suoi più grandi successi tra cui i brani contenuti nel nuovo album internazionale “L’amore si muove”, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola), che ha debuttato al #1 della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti certificandosi disco d’oro.

Purtroppo per i ritardatari il concerto è già tutto esaurito.

14/01/2016