Enogastronomia/

In Fortezza arrivano i gelato-cocktail

La Preview del Firenze Gelato Festival prosegue fino al 29 aprile. Ogni 15 euro spese al Gelato Shop, un gelato omaggio

Firenze Gelato Festival

Sembrano usciti dal set della Stangata. Sono i Barman e le barwoman in azione in questi giorni alla Mostra dell’Artigianato. Armati di frullatore e shaker trasformano il gelato appena realizzato nel laboratorio a vista in indimenticabile Gelato-Cocktail. E’ una delle particolarità che propone la Preview del Firenze Gelato Festival. L’appuntamento è nello spazio del piazzale NordOvest alla Fortezza da Basso.

Dante Alighieri, Filippo Brunelleschi, Leonardo da Vinci ma anche Bullo, Principessa e Brontosauro. Sono i nomi altisonanti dei Gelato-Cocktail, invenzioni geniali che abbinano gelati alla frutta e creme a ingredienti come l’amaretto e l’amarena, il tutto condito da accattivanti e colorate decorazioni.
 
Tra le curiosità della Preview del Firenze Gelato Festival, accanto al gelato creato in diretta dai maestri gelatieri per esaltare i sapori degli ingredienti più genuini, l’angolo degli intenditori. Per chi si sarà innamorato dei gusti del Festival. Per chi ama farsi il gelato in casa. E anche per chi, semplicemente, vuole provare prodotti italiani della migliore qualità. Al Gelato Shop del Firenze Gelato Festival gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei gusti di gelato saranno disponibili per l’acquisto. Sani, nutrienti e selezionati dal Festival. Da non perdere il miele toscano, la nocciola quella vera e il pistacchio DOP di Bronte.
 
Acquista e poi gusta! Per coloro che compreranno al gelato shop con una spesa di almeno 15 euro in omaggio un gelato a scelta tra i gusti di alta qualità proposti dal Firenze Gelato Festival.
 
Il Firenze Gelato Festival tornerà in città dal 23 al 27 maggio 2012
per esaltare nelle più belle piazze storiche le origini del dolce freddo inventato nel Rinascimento da Bernardo Buontalenti.

WWW.FIRENZEGELATOFESTIVAL.IT

Topics:

I più popolari su intoscana