Attualità/

In scena un Carnevale innevato Abetone, tutti in maschera sugli sci

Fine settimana di divertimento e sport  su oltre un metro di manto bianco

Grande sci sull’Abetone

Tanta neve polverosa in pista (oltre un metro), belle giornate di sole, temperature in rialzo e assenza di vento. E’ quanto annuncia il meteo per i prossimi giorni, dunque finalmente condizioni ideali per lo sci all’Abetone, dove sono in funzione tutti gli impianti e aperti tutti i collegamenti sci ai piedi e tutte le piste.

Per gli appassionati della tavola e del freeski sono aperti anche gli snowpark del Pulicchio (Gravity park) e della Val di Luce (Gap snowboard Camp) con tante belle attrezzature in funzione: jumps, rails e funbox; sono aperti e battuti 10 km di piste da fondo che si snodano verso il Monte Maiori (http://www.scimontagnapistoiese.it) e il Baby park nella zona delle Regine, con tapis roulant e gommoni per il divertimento di grandi e piccoli.

Siamo anche in periodo di Carnevale e oggi, 18 febbraio è l’occasione da prendere al volo per chi vuole sciare ma anche festeggiare il periodo più allegro dell’anno mascherandosi. Le piste dell’Abetone si coloreranno di coriandoli e maschere e si animeranno con lo spirito spensierato del carnevale.

“ABETONE CARNIVAL” non è solo un sabato in maschera, ma una giornata unica nel suo genere. Infatti chi arriverà mascherato sulle piste potrà sciare con soli 20,00 euro sulle piste SAF (Ovovia + Pulicchio). La giornata inizierà alle ore 9.00 al Gravity Park Pulicchio, rigorosamente in maschera con una prova di slopestyle per snowboarders e FreeStyle skiers in collaborazione con Verticale (www.weloveabetone.it – Info sul contest: +39 339 4492740). Alle ore 11.00 ci sarà poi la sfilata in maschera sulle piste in collaborazione con lo Sci Club Lanciotto di Firenze. La festa proseguirà poi con musica dal vivo, après-ski, la premiazine della gara, apericena e veglione in maschera.

Sempre oggi, 18 febbraio, sulla pista Coppi del Pulicchio, è in programma la finale regionale del Trofeo delle Regioni, organizzata dallo sci club Versilia.

Infine domenica 19 saranno in pista le società delle contrade senesi con la diciottesima edizione di "Per Slalom e per Amore" sulla pista Zeno 3. “Ospiti d’onore i Paracaditisti del 186° Reggimento Folgore, che come sempre garantiranno  il perfetto svolgimento della gara con il loro lavoro di giudiuci di porta – commenta Andrea Santini, presidente dello sci club Siena, organizzatore della manifestazione. Anche quest’anno – conclude Santini -, sono stati superati i 150 iscritti". "Per Slalom e per Amore" ha il sostengo di Estra, del Comune e della Provincia di Siena. La gara inizia alle ore 10.00.

Per chi resta in montagna tutta la settimana, ottime sono anche le offerte per lo sci nei giorni feriali, infatti il martedì, mercoledì e venerdì lo skipass costa solo 26,50 euro (24,00 per gli over 65).

I più popolari su intoscana