Attualità/

Spento l’incendio sulle colline di Orbetello, al lavoro 4 elicotteri e due canadair

Coinvolta un’ampia porzione di macchia mediterranea, sul posto numerose squadre. Fino al 15 settembre vige il divieto assoluto di abbruciamento

incendio Orbetello

Un violento incendio si è sviluppato sulle colline di Orbetello. Dalle 12.30 del 2 settembre brucia una zona densamente boscata a macchia mediterranea. Sul posto sono intervenute immediatamente squadre del volontariato antincendi, operai forestali e un direttore delle operazioni che ha richiesto il supporto di elicotteri per domare le fiamme, già molto alte. Al momento stanno lavorando in zona 4 elicotteri regionali e sono in arrivo due canadair.

AGGIORNAMENTO

E’ terminato l’intervento dei vigili del fuoco per l’incendio scoppiato sulle colline di Orbetello, nella zona di Torre Vecchia.

Sul posto una squadra con due automezzi e cinque unità.

A causa della zona impervia difficilmente raggiungibile dagli automezzi è stato necessario l’intervento di quattro elicotteri Aib della Regione Toscana e di due Canadair della flotta aerea dei Vigili del fuoco. Sono già iniziate le operazioni di bonifica della zona.

Divieto di abbruciamenti

È ancora in vigore, fino al 15 settembre, il divieto assoluto di abbruciamenti. Indispensabile quindi porre la massima attenzione a qualsiasi sia il tipo di attività che viene svolta all’aperto.

800425425 è il numero della Sala operativa regionale da chiamare per ogni fumo o fuoco avvistato in modo da consentire interventi in tempi rapidi.

I più popolari su intoscana