Innovazione/

Ingegneria a porte aperte

Orientamento, ecco il calendario dei prossimi appuntamenti rivolti alle aspiranti matricole di Pisa

studenti

Martedì 4, mercoledì 5 e venerdì 14 maggio, tre giornate dedicate a studenti, famiglie e docenti interessati a conoscere i programmi dei corsi di laurea triennale della facoltà di Ingegneria.

I tre pomeriggi, uno per ogni specifico settore d’indirizzo (ingegneria civile, ingegneria dell’informazione, ingegneria industriale), avranno inizio alle 15.00 con la registrazione dei partecipanti presso la facoltà (Largo L. Lazzarino, 1), per proseguire con una presentazione generale dell’offerta didattica curata dai docenti e dal personale della commissione orientamento nell’Aula Magna “Antonio Pacinotti”. Il clou della giornata è rappresentato dalla visita ai dipartimenti e ai laboratori di ricerca.

Martedì 1 e sabato 5 giugno
, inoltre, si svolgerà la simulazione del test d’ammissione ai corsi di laurea della facoltà. Il test conterrà 7 domande di logica da svolgere in 15 minuti, 5 domande di comprensione verbale da svolgere in 10 minuti, 15 domande di matematica da svolgere in 30 minuti e 10 domande di scienze da svolgere in 20 minuti per un totale di 37 questi da svolgersi in 75 minuti.

Per partecipare all’Open Day è sufficiente che ogni studente effettui una registrazione entro il 4 maggio collegandosi al portale web: http://energetica.ing.unipi.it/opendays/. Per avere ulteriori informazioni si può consultare il sito web www.ing.unipi.it o scrivere a commissione.orientamento@ing.unipi.it.

I più popolari su intoscana