Viaggi/

Instagramers d’Italia ad Arezzo: tre giorni per fotografare la città

Dal 30 settembre al 2 ottobre in programma il raduno della comunità di fotografi di Instagram con tour, workshop e incontri

Sarà Arezzo per tre giorni la capitale italiane degli instagramers, la comunità di fotografi appassionati dell’applicazione Instagram che permette di scattare immagini con il proprio smartphone e condividerle istantaneamente sui social network.

Centinaia di instagramers si riuniranno a Arezzo dal 30 settembre al 2 ottobre per la quarta edizione dell’assemblea nazionale dell’associazione “Igersitalia”: in programma incontri, workshop e tra gli eventi speciali tre photo-tour alla scoperta delle eccellenze naturalistiche, culturali e gastronomiche nelle valli del Casentino, Val di Chiana e Valtiberina.
La manifestazione è patrocinata dal Consiglio regionale della Toscana, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Arezzo. “Tutti i partecipanti – hanno spiegato gli organizzatori – potranno condividere le foto della Toscana su Instagram in modo da mostrarle in tutto il mondo”.

Da non perdere le “Instawalk”, ovvero le passeggiate fotografiche che porteranno i partecipanti a Sansepolcro, Anghiari, Cortona e al Castello di Poppi, mentre domenica i fotografi saranno invitati a realizzare le più belle immagini della Fiera Antiquaria di Arezzo.

Per il programma: www.instagramersitalia.it

I più popolari su intoscana