Innovazione/

Internet Festival 2015: le iniziative di domenica 11 ottobre

Ultima giornata di IF2015: la rivoluzione digitale sta per giungere al termine. Tra gli ospiti, Remo Bodei, Irene Grandi, Maurizio Ferraris, Ernesto Assante e Gino Castaldo.

Irene Grandi

Ultimo imperdibile appuntamento con IF2015. Domenica 11 ottobre giovani web star, droni volanti, filosofi e musicisti animeranno il cuore della città di Pisa per la manifestazione dedicata all’universo digitale.

Il Salone Storico della Stazione Leopolda si accenderà alle 15 con “Star nella Rete”, conferenza nel corso della quale si svolgerà il confronto tra i blogger di ClioMakeUp, IlVostroCaroDexter e Lercio.it.

Nel frattempo, dalle 15 in poi, alla Scuola Normale Superiore si parlerà del futuro di internet in chiave filosofica in compagnia di Maurizio Ferraris, Remo Bodei e Giulio Giorello, con la partecipazione di Gianpiero Lotito e Gaetano Manfredi.

Tra le tematiche principali, poi, anche alcune attualissime relative all’immigrazione ed al problema degli scafisti che intercettano i rifugiati, argomenti che saranno affrontati tra le mura della Scuola Superiore Sant’Anna con l’intervento via Skype di Domenico Quirico.

Il Centro Espositivo SMS sarà invece invaso da uno sciame di super tecnologici droni volanti per l’iniziativa intitolata “Game of Drones”.

A chiudere in bellezza la giornata conclusiva di Internet Festival 2015 sarà lo spettacolo musicale “Webnotte”, con la straordinaria presenza di Ernesto Assante e Gino Castaldo e le performance live di Irene Grandi, I Gatti Mèzzi e Franco Stone, Sugar Pie & The Candymen.

I più popolari su intoscana